Chi Siamo

serra in ferro

L'Azienda

L’Azienda agricola RAGUSA è specializzata nella produzione e commercializzazione di ortaggi freschi in serra.
L’azienda è ubicata a Santa Croce Camerina in provincia di Ragusa, nel sud est della Sicilia, in una zona ad alta vocazione nella coltivazione di ortaggi in serra, dove le caratteristiche fisico-chimiche del territorio e le condizioni climatiche favorevoli consentono di avere un prodotto di alta qualità e genuino.

L’azienda nasce nel 1964 su un piccolo appezzamento di terreno dall’intraprendenza di Ragusa Senzio che con tante difficoltà inizia questa faticosa impresa. La cultura agricola si è tramandata di padre in figlio e attualmente l’azienda è gestita dal nipote Ragusa Senzio, III generazione.
Oggi l’azienda si estende su una superficie di 15 ettari, con circa 100.000 mq di serre in ferro, dispone di un magazzino per la lavorazione e confezionamento del prodotto.

logo Global Gap

Certificazione GLOBAL GAP

L’azienda possiede la certificazione GLOBAL GAP
Il protocollo Global GAP definisce le buone pratiche agricole (G.A.P. > Good Agricultural Practice) relative agli elementi essenziali per lo sviluppo della best practice (migliore tecnica) applicabili ad aziende agricole, coltivazioni e prodotti della terra, allevamenti.

Il protocollo è stato creato dall'Eurep (Euro-Retailer Produce Working Group), che unisce alcune tra le più importanti catene commerciali europee, al fine di rispondere alle crescenti esigenze di sicurezza alimentare e di rispetto dell'ambiente.

Aforisma sul Coltivare

“Una mente senza istruzione non può dare i suoi frutti più di quanto non possa un campo, comunque fertile, senza coltivazione.”

CICERONE

Design and Developed by Themefisher

Modificato da: Licio Ferrari